Home  >  Camere e Suite  > Da sapere

Informazioni utili

Dress Code

Per la prima colazione, il Vostro outfit potrà essere casual e leggero, mentre per cena vi preghiamo di optare per un look sobrio ed elegante. Pertanto, la sera lasciate in camera bermuda e t-shirt, tute da ginnastica e infradito!

Arrivo e partenza

La stanza è a disposizione dalle ore 15.00 del giorno di arrivo. Per il giorno della partenza Vi chiediamo di lasciare la camera alle ore 11.00. Se la stanza è disponibile potete usarla fino alle ore 18.00 al giorno della partenza (a pagamento). 

Condizioni di annullamento

Non è previsto alcun diritto di recesso ai sensi del codice di tutela del consumatore, ma ti garantiamo le seguenti condizioni di recesso:


A) Disdette vacanze con stipula dell'assicurazione di viaggio PARADIES-sure € 4,00 a persona/bambino a giorno

  • Se si applica la politica di cancellazione PARADIES-sure
  • Restrizioni Corona: in caso di avvisi di viaggio per il paese Italia o regioni e località, entrata del regolamento di quarantena da parte del paese di origine o del datore di lavoro al rientro dalla vacanza prenotata, isolamento a breve termine o chiusura del villaggio o dell'hotel
  • Non ci sono costi di elaborazione di € 50 per ogni stanza
  • Posticipo / accredito 1: 1 del deposito e delle provviste di viaggio (SV) PARADIES-sure per un anno

B) Annullamento del viaggio senza stipulare un'assicurazione di viaggio PARADIES-sure

  • Notifica scritta prima della prenotazione definitiva della vacanza che le disposizioni di viaggio garantite da PARADIES non saranno richieste. Sei assicurato privatamente, quindi la conferma definitiva della vacanza verrà adattata nell'offerta senza l'importo PARADIES-sure.
  • Se annulli più di 30 giorni prima dell'inizio della tua vacanza, verranno addebitati € 50 per ogni stanza come spese amministrative.
  • In caso di cancellazione tra 4 e 29 giorni prima dell'inizio del soggiorno, verrà addebitato l'80% dell'importo totale prenotato (soggiorno).
  • In caso di partenza anticipata o cancellazione fino a 3 giorni, verrà addebitato il 100% dell'importo totale prenotato (soggiorno)
  • Il cambio di prenotazione o il posticipo della prenotazione della vacanza è possibile entro la stagione prenotata (inverno o estate) con una tassa di elaborazione una tantum di € 200.

Early Check in & Late Check out

Se pensate di arrivare spontaneamente 1-2 giorni prima, possiamo offrirVi uno sconto del 15% sulla tariffa standard della camera. Possiamo riservarvi persino il 15% di sconto sul prezzo del pernottamento in caso di prenotazioni supplementari a breve termine. Volete mantenere la camera fino alle 18:00 del giorno di partenza? Con un supplemento di € 20,- a persona, possiamo dare occhiata seconda la disponibilità.

Single con bambino

Se accompagnato da un adulto, un bambino fino a 12 anni ha diritto a uno sconto del 20% (sconto non valido se si prenota una camera Budget Family).

Assicurazione viaggio

PARADIES-sure la nostra cautela viaggi: è possibile a cancellare il soggiorno prenotato al nostro Hotel. € 4,00 - al giorno/a persona/bambino  

Informazioni aggiuntive:

L’importo totale sarà pagato in aggiunta al pagamento per competenza della Sua camera e non può essere rimborsato. La precauzione viaggio (protezione annullamento) è limitata al costo del Hotel Paradies e non include alcun risarcimento per altre spese, come le spese di viaggio (come i biglietti aerei e ferroviari), o altri costi.

In quali casi siete coperti?

La precauzione viaggi qui menzionato vale e copre solamente il danno per uno dei seguenti motivi non sia possibile iniziare un viaggio o se ne renda necessaria l’interruzione:

  • Malattia grave improvvisa (impossibilità di viaggiare certificata dal medico) dell’assicurato, gravi lesioni corporali dovute a infortunio, gravi reazioni allergiche a seguito di vaccinazioni, o decesso dell’assicurato;
  • Allentamento delle protesi articolari impiantate;
  • Malattia grave improvvisa, gravi lesioni corporali dovute a infortunio o decesso (anche in caso di suicidio) di un componente del nucleo familiare, qualora a seguito di ciò sia richiesta con urgenza la presenza dell’assicurato;
  • Gravidanza, qualora questa sia stata diagnosticata solo successivamente alla prenotazione del viaggio, o comparsa di gravi complicazioni fino al 35. settimana di gravidanza;*
  • Danni materiali considerevoli alla proprietà dell’assicurato presso il luogo di residenza a causa di un evento naturale (es: inondazioni, uragani) incendio, rottura delle tubazioni dell’acqua o reati commessi da terzi, qualora a seguito di tali eventi sia richiesta con urgenza la presenza dell’assicurato;
  • Perdita involontaria del posto di lavoro a seguito del licenziamento dell’assicurato da parte del datore di lavoro;
  • Richiamo al servizio militare o civile;
  • Presentazione della richiesta di divorzio, ovvero, in caso di unione di fatto regolarmente registrata, presentazione della richiesta di scioglimento prima del viaggio congiunto dei coniugi/parnter;
  • Scioglimento della convivenza (presso lo stesso indirizzo da 6 mesi) mediante rinuncia alla residenza congiunta prima del viaggio congiunto dei conviventi;
  • Mancato superamento dell’esame di maturità o di un esame equivalente in caso di corso di studi superiori almeno triennale;
  • Notifica inaspettata di una citazione in giudizio.

*casi medicinali devono essere confermate all’assicurazione per iscritto dal medico curante.


Non è prevista nessuna copertura se:

  • la causa di annullamento del viaggio o interruzione del viaggia si era già presentata o era prevedibile
  • la causa di annullamento del viaggio o interruzione del viaggio è attinente a una malattia preesistente o di una persona a rischio (es. familiare), nel caso in cui questi sia stato sottoposto                                                        - a cure ambulatoriali negli ultimi sei mesi                                                   - a cure ospedaliere negli ultimi nove mesi antecedenti alla stipula della precauzione viaggi (in caso di annulla-mento del viaggio), ovvero antecedenti della data di inizio del viaggio (in caso di interruzione del viaggio). Sono esclusi della presente clausola gli esami di controllo.

Per chi vale la precauzione viaggi?

La copertura è valida per chi ha stipulato la copertura e inoltre per:

  • i familiari di questa persona; per ogni viaggio fino ad un massimo di tre persone partecipanti, solo in caso di prenotazione collettiva.

Con “componenti del nucleo familiare” si intendono il coniuge (o compagno di vita registrato o il convivente in una famiglia comune), i figli (figliastri, generi e nuore, nipoti, figli adottivi), i genitori (patrigni e matrigne, suoceri, nonni, genitori affidatari), fratelli e sorelle, e cognati dell’assicurato – in caso di unione di fatto regolarmente registrata o di convivenza presso lo stesso luogo di residenza, si intendono inoltre i relativi figli, genitori e fratelli dei partner/conviventi.

Da quale momento comincia la copertura?

La copertura della precauzione viaggi sarà valida solamente dopo l’avvenuto pagamento. La stipula della precauzione viaggi deve avvenire insieme alla prenotazione o all’acconto (se la prenotazione avviene solo con il versamento dell’acconto). In caso di versamento tardivo, la copertura è valida solamente dal decimo giorno del versamento stesso (escluso infortunio, decesso e eventi naturali).

Cosa fare in caso di distetta?

Tutela dello storno: Risarcimento in caso di mancato arrivo fino al costo del viaggio prenotato fino ad un massimo di € 8.000.-

  • Che cosa è da fare:Informateci subito dello storno. In caso di storno per motivi di salute, necessitiamo subito di un certificato medico dettagliato (leggibile, prognosi esatta) del vostro medico curante). Siete pregati di spedirci l’attestato medico.

Interruzione del viaggio: Risarcimento delle spese di viaggio prenotate ma non utilizzate fino ad un massimo di € 8.000.-

  • Che cosa è da fare: Se il viaggio viene interrotto a causa di malattie o incidenti, necessitiamo di un’attestato medico del medico curante nel luogo di villeggiatura!

Condizioni generali
Come base del contratto valgono le condizioni qui menzionate. Con il versamento del premio, l’ospite si dichiara d’accordo sulle disposizioni e le condizioni riportate.

Cibo & bevande

Il capo cuoco Csaba con il suo team preparano anche specialità prive di glutine e/o lattosio. Basta informare in anticipo. Inoltre, possiamo servire piatti vegetariani e vegani.

Nella sala cinema avete a disposizione 24 ore un distributore automatico con bibite e snack (a pagamento). 

Animali domestici

Anche il Vostro amico a 4 zampe è il benvenuto. Per motivi organizzativi, siete pregati di informarcigià in fase di prenotazione, della presenza del Vostro animale. Per ogni animale (indipendentemente dalla taglia) applichiamo una tariffa di € 25,- a notte senza cibo. Su richiesta e previa disponibilità è possibile consumare la colazione e la cena con il proprio cane nella Lodenstube con un supplemento giornaliero di € 15,-. Essi NON POSSONO ACCEDERE AL RISTORANTE 1865 e neanche all’area wellness, ma sono i benvenuti al bar dell'hotel. 

 

 

Esigenze particolari

Nel nostro hotel, vi godete una vacanza spensierata quasi senza barriere architettoniche. Le nostre camere con quasi tutti con pavimento in legno, poichè l’aria è sana e pulita. Possiamo preparare il Vostro letto con biancheria anti-allergica. Informateci se soffrite di allergie e intolleranze alimentari così non dovrete rinunciare ai piaceri della buona tavola.

Tassa di soggiorno

Si tratta di € 2,00 a notte/persona, eccetto i minori di 14 anni per i quali vi chiediamo di esibire un documento valido.

Internet

All'arrivo e dopo il check-in avrete accesso al Wifi gratuito dell'Hotel Paradies.

 

Pagamento

Accettiamo contanti, carte di credito (Mastercard, Visa und Eurocard) e carte EC. Per il pagamento di offerte, prezzi già scontati, settimane speciali e pacchetti (sono già scontati) oppure in caso di prezzi ridotti, accettiamo esclusivamente contanti e carte EC. 

Prenotazione

La prenotazione è valida solo dopo il ricevimento della caparra di € 300,00 a camera. Desiderate una camera con numero specifico? Vi possiamo solamente garantire con un supplemento di € 10,00 a notte/persona e in base alla disponibilità!

Servizi inclusi

Nella camera trovate un bollitore con una scelta di tè qualità regionale. Nelle condotte dell’hotel scorre acqua di sorgente che potete bere a volontà. Durante la Vostra permanenza, a Vostra disposizione anche la borsa wellness con un telo per la piscina, accappatoio e ciabattine da bagno. Potete portarvi a casa queste ultime. Lo zaino e i bastoncini da trekking sono in prestito e a disposizione per la durata del soggiorno.

Sicurezza

Il nostro hotel è videosorvegliato 24 ore al giorno per la Vostra sicurezza.

Volo | Treno | Transfer

Gli aeroporti:Innsbruck (180 km), Verona (220 km) e Bergamo (330 km) distano ca. 4 ore da Solda e offrono  collegamenti aerei da molte città europee. Altri aeroporti sono Bolzano, Milano, Monaco e Zurigo.

Collegamenti ferroviari diretti: tramite gli hub da Verona e Innsbruck a Bolzano es. Milano-Bolzano (Frecciarossa) circa 4 ore, Vienna-Bolzano (ÖBB-Railjet) circa 6 ore o Monaco-Bolzano (DB-IC) circa 4 ore. Da Bolzano-Spondigna (treno locale) circa 2 ore. Su richiesta e in base alla disponibilità, possiamo anche portarvi a Solda con il nostro autobus dell'hotel dalla stazione ferroviaria di Spondinig gratuitamente.

Transfer: Compagnia taxi Volgger (335-6006865) può offrire i seguenti prezzi da / per Solda: Innsbruck € 250, Verona € 340, Bozen / Landeck € 150,00, Merano € 120,00, Silandro € 80,00, stazione Spondinig € 50,00. I prezzi si intendono per viaggio in minibus (max. 8 persone). Con il trasferimento in autobus tutto l'anno dagli aeroporti low cost di Bergamo, Verona, Venezia, Treviso e Innsbruck, puoi raggiungere l'Alto Adige a partire da € 29,00 andata e ritorno.

Consiglio: noleggio auto direttamente negli aeroporti

Paradies Pure Mountain Resort

4,5 di 5 Stelle - TripAdvisor