Abbracciati dai boschi e dalle montagne

Le montagne sulla soglia di casa, la natura a portata di mano. Qui a Solda è il Vostro punto di partenza. Per tutto ciò che avete voglia di fare. Escursioni a piedi, in bicicletta, in moto. Il vero viaggio di scoperta consiste nell’avere nuovi occhi. 

Quando la località ispira già entusiasmo, il “Paradiso” è molto vicino

Attraversate la Val Venosta passando per Gomagoi fino al pittoresco paese Solda. Circondato tra imponenti cime di 3.000 metri, nel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio, si trova il piccolo villaggio con i suoi 400 abitanti. Un idillio da libro illustrato. E un punto di partenza perfetto per qualsiasi avventura nella natura.

Allacciate gli scarponi da trekking e partite per una delle baite in montagna? Prendete gli sci e salite per le piste di Madriccio? Indossate il casco e sfrecciate sulla più bella strada di valico dell’Alto Adige? Pedalare e lasciarsi avvolgere dal vento? Chi risiede al Paradise Pure Mountain Resort ha un chiaro vantaggio. Tutto, ciò, che volete sperimentare è a portata di mano.

Perché andare lontano?

L’avventura è così vicina

Nel paradiso degli escursionisti

Un passo fuori dalla porta della casa e si parte per colline e valli, nel cuore della natura e in mezzo al Parco Nazionale dello Stelvio. Diversi sentieri e tour in montagna partono proprio dall'Hotel Paradies. L’auto, nel frattempo, può essere incustodita nel nostro garage. 

Per gli appassionati di moto

Già il viaggio in moto verso l’Hotel Paradies, che appartiene agli MoHo Hotels, è spettacolare. Nel triangolo di confine Italia-Austria-Svizzera Vi aspettano altre strade alpine, tortuose e strette da togliere il fiato. Solda è la base perfetta per tour grandiosi ed indimenticabili.

Un Eldorado dello sci

Solda è il comprensorio sciistico nelle Alpi orientali e le sue piste sono proprio ai Vostri piedi. Attraverso la pista Pulpito, che passa proprio davanti all'hotel, si parte per il divertimento sugli sci fino a 3.250 metri. In pochi minuti si può prendere la funivia per raggiungere l’area del ghiacciaio a Madriccio, con 44 chilometri di piste e un funpark.

Un vero piacere per i ciclisti

È conveniente recarsi in Val Venosta con la bici nel bagaglio. La pista ciclabile da Spondigna per Merano è perfetta per le famiglie, ma certamente esistono anche le innumerevoli serpentine a strapiombo fino al Passo dello Stelvio, che mettono a dura prova i polpacci dei ciclisti. Per gli appassionati della e-bike e fans della MTB, ci sono anche tour e percorsi che forniscono più adrenalina al corpo.

Una giornata di vacanza avventurosa alle spalle. È stato bello, ma anche faticoso. E poi è davvero splendido rilassarsi in una delle nostre camere e suite, sdraiarsi sul lettino del centro benessere, mentre la mente vaga verso le montagne.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: