Home  > Estate

Tra montagne e valli

Scala montagne non perchè il mondo possa vederti, ma perchè tu possa vedere il mondo: perciò Vi attendono innumerevoli esperienze nel Parco Nazionale dello StelvioSolda è il punto di partenza ideale per trascorrere una vacanza rinfrescante in Val Venosta. Potete salire sulla vostra bici, conquistare vette di tremila metri, regalarvi un escursione incantevole ai pascoli alpini, esplorare la zona con un' auto d’epoca o decollare in moto

Il regno dei motociclisti

Curve a gomito, strade di montagna da brivido, passi meravigliosi: ecco le parole chiave delle vostre vacanze in Val Venosta in sella alla moto! Nelle immediate vicinanze del Paradies Pure Mountain Resort, che è un MoHo – Motorrad Hotel premiato con 4 caschi, serpeggiano i tour di motociclismo più spettacolari del cosiddetto territorio del Dreiländereck (Italia-Austria-Svizzera). Il vero must è sicuramente il tour sul Passo dello Stelvio, tuttavia vi riserviamo tante altre bellissime gite in moto e una serie di consigli utili, forniti dal padrone di casa in persona, Lukas Wallnöfer, egli stesso grande appassionato di moto che condivide con piacere la propria passione. Dal garage videosorvegliato all’area lavaggio, dal Bike Info Corner, senza dimenticare il noleggio delle mitiche Ducati Scrambler, questo MoHo – Motorrad Hotel avvera il sogno di tutti i biker che scelgono Solda per le loro vacanze in Val Venosta.

Hot-Spot per amanti della bici

Ciclisti appassionati e amanti della mountain bike, che hanno trascorso le vacanze in Val Venosta vogliono tornarci. Perché? In nessun altro luogo esistono percorsi ciclabili più belli. Mentre i ciclisti amatori percorrono tranquillamente la ciclabile della Val Venosta, chi ama la bici da corsa non esita a mettersi alla prova lungo la strada del Passo dello Stelvio, la tappa simbolo del Giro d’Italia. E chi preferisce la mountain bike raggiunge traguardi inaspettati tra boschi e strade di montagna. Lungo trail estremi al limitare dei ghiacciai perenni, paesaggi alpini dal fascino incontaminato, boschi silenziosi e malghe rustiche, si vivono esperienze indescrivibili e indimenticabili. Il Passo Madriccio è il più alto delle Alpi Orientali che voi ciclisti esperti possiate sfidare. E se apprezzate la pedalata tranquilla, adorerete anche la pedalata assistita: il Paradies Pure Mountain Resort vi propone anche ilnoleggio di e-bike.

A un passo dal cielo

Solda è da sempre una meta apprezzata da alpinisti provenienti da vicino e da lontano. Il gigante Ortles, che troneggia fiero sul piccolo paesino di montagna, è avvolto da innumerevoli leggende e miti. Scalare il gigante di neve e ghiaccio rappresenta il coronamento per ogni alpinista, tuttavia anche a valle potete seguire le tracce di alpinisti di spicco durante le vostre vacanze in Val Venosta. Con la funivia, accedete comodamente al paradiso delle escursioni, dove vi attendono alte vie, fantastiche escursioni per raggiungere baite rustiche e spettacolari itinerari alla volta di punti panoramici esclusivi, come il rifugio Julius Payer. Tutti coloro che durante le vacanze in Val Venosta desiderano conquistare una vetta oltre i 3000 metri, trovano in Solda il punto di partenza perfetto. Dalla conquista di una vetta relativamente semplice alla Punta del Lago Gelato all’impresa più ambiziosa sul Gran Zebrù, le alternative sono moltissime.

Paradies Pure Mountain Resort

4,5 di 5 Stelle - TripAdvisor